AICQA - Associazione italiana Cavallo Quarab +39 334 6572641

info@quarabs.it

Comunicazione importante su Fieracavalli 2022

2 Giugno 2022

Comments:

Off
 Giugno 2, 2022
 Off
Category: Senza categoria

Carissimi Amici e Appassionati della razza Quarab,
È con piacere che comunico che la AICQA ha confermato la partecipazione con il proprio stand alla prossima edizione di Fieracavalli a Verona 2022 dal 3 al 6 novembre.

Credo sia importante organizzarci per tempo e perciò, seppure sia giugno e manchino ancora alcuni mesi all’evento, ecco che la AICQA ha già messo in moto la “macchina”.
Anche quest’anno stiamo prevedendo una esibizione in arena dei cavalli di razza Quarab che, come negli anni passati, auspichiamo riscontri una volta di più il successo che merita.
La AICQA è già in contatto con alcuni allevatori/proprietari di Quarab che intendono presentare i loro cavalli in arena e, a breve, inizieremo a discutere delle modalità con le quali i Quarab si esibiranno durante lo spettacolo.

Ecco, quindi, la mia domanda a tutti voi: c’è qualcuno interessato a portare il proprio (o i propri) Quarab a Verona e a mostrarli in arena durante l’esibizione della razza Quarab? Non è richiesta alcuna particolare prestazione (anche il solo ingresso in arena del cavallo portato alla lunghina dall’accompagnatore è accettato) ma se qualcuno ritiene di poter mostrare le doti del proprio Quarab, parliamone: lo spettacolo è in fase preliminare di costruzione e abbiamo il tempo per organizzarci.

È importante sottolineare che la AICQA non si occuperà direttamente dell’iscrizione del cavallo a Verona e della prenotazione del relativo box (ogni box costa € 315 + IVA per i quattro giorni di fiera). Ogni proprietario dovrà contattare l’ente Fiera e prenotare il box per conto proprio. La AICQA fungerà da coordinatrice e ha già preso accordi con Fieracavalli affinché tutti i cavalli di razza Quarab vengano posizionati in un’unica area della fiera così da evitare che gli interessati debbano fare il giro della fiera per andare ad ammirare i Quarab. È perciò importante che, al momento della prenotazione del box, voi comunichiate che si tratta di un cavallo di razza Quarab così da poter godere della posizione in “area Quarab”.

Vi terremo aggiornati sul percorso della AICQA verso Fieracavalli. Per intanto è per noi davvero utile conoscere chi vorrà portare il proprio Quarab a Verona. Potete rispondere qui oppure inviare una e-mail alla AICQA: info@quarabs.it

Finiamo questa comunicazione indicandovi i riferimenti della AICQA con i quali interagiranno coloro che porteranno i loro Quarab a Fieracavalli: il presidente Marco Caremi, il vicepresidente Enrico Curto e il segretario generale Valeria Giacomello.

Vi aspettiamo!